Un disegno che può essere interessante come tatuaggio è lo scorpione. Questi tatuaggi vengono scelti principalmente da uomini, poche donne possono prendere in considerazione questo tipo di tatuaggi

Lo scorpione può rappresentare una varietà di significati, e può essere disegnato in diverse dimensioni, ecco perché può essere tatuato in qualsiasi parte del corpo. Se siete alla ricerca di un tatuaggio intimidatorio, allora lo scorpione fa proprio per voi. Esso può essere tatuato in una vasta scelta di colori, come ad esempio marrone, blu, rosso e marrone chiaro. Il significato dello scorpione può essere associato alle vere caratteristiche di esso in natura. Ad esempio, durante l'accoppiamento, il maschio scorpione fa il seducente per impressionare la femmine. 

Quindi questo tatuaggio può rappresentare la sessualità, l'eccitazione. Ma secondo la credenza egiziana, lo scorpione viene visto come simbolo di “protezione”. Ma lo scorpione può anche rappresentare una lotta per la vita, come ad esempio superstite di un incidente o di cancro. Alcuni associano lo scorpione come un momento di transizione da una fase della vita in un altra. In questo modo lo scorpione può essere come simbolo di libertà. 

Sotto il tatuaggio dello scorpione è possibile trovare tantissimi significati: il potere, l'energia, l'avvertimento, il mistero, la guarigione, la sopravvivenza, l'aggressione. Lo scorpione è un maestro della sopravvivenza. Sfrutta ogni occasione per il bene della sua esistenza, poiché come molti tipi di scorpione vivono in ambienti difficili. Questo rende lo scorpione simbolo di vittoria sulle avversità. Molte persone scelgono lo scorpione perché magari è il loro segno zodiacale. Alla fine, il vostro tatuaggio rappresenta ciò che si desidera rappresentare, oppure semplicemente farlo per ragione esclusivamente estetiche. 

Perché infondo il tatuaggio è anche questo, abbellire e colorare il nostro corpo, con dei disegni che ci piacciono, e che accentuano la nostra personalità.